Quando si vende una casa, bisogna stare attenti perché se si commettono degli errori, si rischia di bruciare la reputazione dell’immobile, segui attentamente i miei consigli che ti allarmeranno sulle problematiche che potresti riscontrare: 

  1.  IL PREZZO SBAGLIATO: Non puoi andare a tentativi, perché il prezzo non lo decidi tu, ma lo decide il mercato e se ti impunti su un prezzo fuori mercato, vieni sbattuto fuori e nessuno comprerà casa tua. Altro fattore importante, non dire mai che non tratti. Le trattative non si riferiscono solo ai soldi, ma anche ad altre cose, come ad esempio i tempi di acquisto.
  2. LA PRESENTAZIONE DELL’ IMMOBILE: se pubblicizzi il tuo immobile con delle foto scattate a caso, con stendini in mezzo alla sala o altre banalità, ti devi aspettare di riceve zero chiamate. La visita è un momento molto importante. Tieni la casa in ottime condizioni, le pareti devono essere imbiancate, non devono esserci odori di animali che magari al cliente ideale non vanno giù. In ultima analisi devi essere in grado anche di spiegare le qualità e i difetti dell’immobile, per cui non puoi sbagliare parole perché altrimenti le persone si attaccano a qualsiasi errore. 
  3. LAVORARE CON PIÙ AGENZIE ALLO STESSO MOMENTO: Errore gravissimo per un semplice fatto, rimani in balia degli agenti immobiliari che magari litigano tra di loro e quello che ci va a finire in mezzo sei tu. 

BONUS.

LA CASA NON È CURATA: A volta non ci rendiamo conto che il nostro immobile non dà una buona impressione. Trascuriamo l’impatto che può che può avere su un potenziale acquirente. Un immobile è al meglio quando c’è la giusta pulizia, la giusta disposizione interna dei mobili, delle luci. Stai attento alle polveri se l’immobile è disabitato. Quando fissi gli appuntamenti evita gli orari di pranzo e cena in modo che non ci siamo odori di cibo. Tieni sempre con te uno spray, un deodorante, un profumo perché l’impressione olfattiva incide tanto sul tipo di riflessione che va a fare l’acquirente. Puoi eventuale effettuare anche l’HOME STAGING (approfondisci) 

Fai una compravendita sicura